Stampa La Karen s.r.l.s è l’agenzia pubblicitaria della...
Leggi tutto...Stampa
La Karen s.r.l.s è l’agenzia pubblicitaria della provincia di Catania che si occupa da diversi anni di personalizzazione su abbigliamento, nello specifico tramite la tecnica del ricamo e della stampa sul tessuto. Il nostro servizio di stampa su abbigliamento prevede tre diverse tecniche, da adottarsi secondo richiesta o secondo necessità: stampa serigrafica, stampa digitale e stampa sublimatica.
Stampa su abbigliamento: scopriamo insieme le tecniche adottate dalla Karen s.r.l.s.
Nel campo della stampa su abbigliamento è bene ricordare che non esiste una sola tecnica di stampa, anzi: ogni tessuto ha un tipo di tecnica consigliata. Vediamo insieme adesso le tre tecniche sopracitate della stampa su abbigliamento, in modo da non solo richiedere il tipo di stampa corretta, ma per fugare qualsiasi dubbio in fatto di resa!
Cos’è la Stampa Serigrafica?
La stampa serigrafica è un procedimento di stampa a uno o più colori che prevede l’utilizzo di un impianto di stampa (chiamato “telaio”) per il trasferimento della grafica sul tessuto della t-shirt.
La serigrafia è un procedimento di stampa permeografico, in cui cioè lo stampaggio della grafica sul tessuto avviene tramite la pressione del telaio di stampa sulla maglietta da serigrafare. Tramite l’impermeabilizzazione di determinate zone del telaio di stampa, l’inchiostro viene fatto passare solamente negli spazi lasciati liberi, permettendo il trasferimento della grafica sul tessuto.
Per citare un esempio che tutti conosciamo, vi basti pensare alla famosa stampa serigrafica di Marilyn Monroe del famoso Andy Warhol.
Questo tipo di stampa è particolarmente resistente ai lavaggi.
Cos’è la stampa digitale?
La stampa digitale è una tipologia di stampa diretta in cui i file di stampa vengono trasferiti sul supporto direttamente. Il procedimento è simile a quello di una stampante digitale che stampa su carta.
Si può praticamente stampare tutto tramite questa tecnica: loghi, immagini complesse, marchi. La stampa digitale si usa principalmente per stampe di grossa tiratura, con un rapporto qualità prezzo senza precedenti.
Cos’è la stampa sublimatica?
La stampa sublimatica consiste in una modalità di stampa indiretta che prevede il trasferimento di inchiostri sublimatici termosensibili, che a contatto col calore colorano, in maniera permanente, la superficie del prodotto scelto, come abbigliamento, cuscini, tessuti in poliestere ecc…
Infatti, è previsto l’impiego di una termopressa, che grazie alla sua pressione ed al suo calore genera un processo sublimatico del colore, passando dallo stato solido direttamente a quello gassoso. Al termine di questa operazione, si rimuove lo strato a cui era anteriormente applicata l’immagine scelta, attendendo il raffreddamento della stessa, per permetterle di ritornare alla sua conformazione originale.
Richiedi subito un preventivo per la stampa sul tuo abbigliamento o gadget.
Richiedi subito un appuntamento in ufficio o manda un email a ordinikaren@gmail.com, risponderemo a tutte le tue domande e ai tuoi dubbi in merito alla stampa su abbigliamento o gadget.
Ricamo
Ricamo La Karen s.r.l.s. è l’agenzia pubblicitaria che...
Leggi tutto...Insegne termoformate
La Karen s.r.ls. è l’agenzia pubblicitaria che si...
Leggi tutto...Ledwall
I ledwall progettati dalla Karen s.r.l.s. sono l’esempio...
Leggi tutto...Personalizzazione mezzi da lavoro, wrapping, stampa digitale
Auto, mezzi pesanti, furgoni: Karen s.r.l.s. è l’azienda...
Leggi tutto...Totem e Prezziari
Karen s.r.l.s. è l’azienda pubblicitaria che si occupa...
Leggi tutto...Pensiline
Pensiline La Karen s.r.l.s. è l’agenzia pubblicitaria di...
Leggi tutto...Personalizzazione gadget
Personalizzazione Gadget Da oltre trent’anni nel settore pubblicitario,...
Leggi tutto...